Intervento di sostituzione edilizia con cambiamento di destinazione d’uso da industriale/commerciale a residenziale e ampliamento.
Sono previsti due piani interrati per parcheggi e cantine serviti dai tre corpi scala con ascensore di cui l’edificio è dotato e da una rampa veicolare con accesso da via Pasinetti.
Il piano terra oltre all’atrio è dotato di uno spazio commerciale e locali comuni asserviti ad uso esclusivo condominiale (sale condominiali, delivery, palestra) tutti realizzati in stretto rapporto con il giardino interno caratterizzato da aiuole piantumate intervallate da alberature e siepi a mitigazione del muro di confine.
Sempre al piano terra sono organizzati anche due appartamenti di cui il maggiore dotato di giardino privato.
I primi tre piani sono prevalentemente organizzati con monolocali e bilocali a mono-affaccio che prospettano verso la via pubblica e tramite ampie logge verso il giardino. Alle estremità del corpo di fabbrica sono posti dei trilocali a doppio affaccio.
Dal piano quarto ai livelli superiori sono organizzati invece gli appartamenti di maggiore dimensione con varie tipologie abitative, tutti dotati di doppie logge che caratterizzano anche la composizione delle facciate.
La copertura dell’edificio è realizzata a lastrico organizzato con terrazzi privati dotati di pergolati e di pertinenza dei quattro appartamenti del sesto piano.
DISEGNI TECNICI
CREDITI
ANNO: 2021 – in progress
LUOGO: Milan
TIPOLOGIA: Complesso Residenziale
CLIENTW: Pasinetti S.r.l.
COLLABORATORI: Cecilia Bottoni, Luca Lazzari