MARGUTTA 19

ROMA, ITALIA
Realizzato in un’antica palazzina con giardino privato nel cuore del centro storico di Roma, questo piccolo elegante hotel ai piedi del Pincio è il teatro di un progetto di radicale ristrutturazione degli interni che interpreta le atmosfere classiche della capitale nel quartiere degli stranieri. La struttura ricettiva è composta da un edificio di quattro piani suddivisi in suite di lusso con un piano terra ad uso pubblico collegato al proprio giardino che si estende su un terreno scosceso e termina con un villino dal tetto a terrazza.
Essendo l’edificio totalmente vincolato il progetto è stato sviluppato con piccoli cambiamenti interni finalizzati al miglioramento della tipologia delle camere esistenti ed intervenendo decisamente con il nuovo interior design.
Viene così promossa un’idea di modernità classica per ambienti legati da una base fatta da superfici vellutate (tendenzialmente intonaci materici) a cui sono abbinati rivestimenti lignei e dorati che trovano equilibrio nei colori delle pareti lavorate tono su tono (dai bianchi ai grigi) e dalle tonalità calde e morbide.
Gli spazi pubblici dell’albergo, segnati da elementi importanti come il bancone della reception e quello del lounge-bar, interpretano con classicità il moderno ed hanno pavimentazioni diverse: sono essenzialmente in seminato lungo i percorsi e gli spazi di accoglienza mentre diventano lignei a listoni di rovere negli ambienti di ristorazione e soggiorno. Ambientazioni classiche e materialità raffinate danno vita ad un radicale rinnovamento per un lussuoso e moderno albergo in continuità con un’atmosfera internazionale intrisa di romanità.
DISEGNI TECNICI
CREDITI
ANNO: 2018-2019
LUOGO: Roma
TIPOLOGIA: Ristrutturazione ed interior design albergo
CLIENTE: Cliente privato
CON: Studio Berlucchi
INTERIOR DESIGN CON:: Nicola Gallizia
COLLABORATORE: Gabriella Cricrì, Giulia Salvioni
Roma, Italia

Ricettivo
CERCA